venerdì 30 novembre 2012

Marco Polo

Cliente: "Ciao, scusa, posso farti una domanda?"
Io: "Certo, dimmi pure"
Cliente: "Ma... Il Milione..."
Io: "Sì?"
Cliente: "È... di Marco Polo?"
Io: "Sì"
Cliente: "Ed è... un libro?"
Io: "Sì..."
Cliente: "Ah! E... Ce l'avete?"
Io: "No. Mi dispiace ma è finito, lo devo ordinare"

Poverina, mi è dispiaciuto per lei, c'è rimasta così male!!  E comunque rimarrò per sempre nel dubbio... cosa credeva che fosse se non un libro??

venerdì 16 novembre 2012

La promozione

Cliente: "Scusi, quanto costa il nuovo libro di Ken Follett?"
Io: "25 euro"
Cliente: "Così tanto? Ma non c'è un po' di sconto?"
Io: "Mi dispiace, purtroppo no... è stato in promozione con lo sconto del 25% fino a poco tempo fa, ma ora è a prezzo pieno"
Cliente: "Ah... Ma non si può riattivare la promozione?"

Certo signora, come no, lo sanno tutti che le promozioni si attivano a piacere del cliente!! Perché non prova ad andare alla Coop o all'Esselunga  a chiedere se le riattivano la promozione del caffè o del detersivo a sconto quando ormai è finita? Sarei curiosa di sapere cosa le rispondono...

Cose che non si possono portare in teatro

Al bookshop del teatro facciamo anche servizio di biglietteria, e spesso i clienti telefonano per avere informazioni di ogni tipo. Quando or...