domenica 18 settembre 2011

Le fiabe

Entra una signora con una bambina, avrà sui 5-6 anni. Cercano un libro di fiabe da leggere la sera prima di dormire. Ce ne sono di vari tipi, gliene faccio vedere alcuni. La bambina ne sceglie uno con le fiabe di animali: "Mamma, guarda che bello, prendiamo questo!". La mamma: "No, non te lo prendo questo, è troppo grande! MI STA FATICA LEGGERTELO TUTTO"

A parte che quelle fiabe sono brevissime, e poi non è che le devi leggere tutte insieme, anche una per volta va bene! E comunque la bambina ci è rimasta davvero male, stava per mettersi a piangere... Che tristezza.

15 commenti:

  1. ecco, viene un po' da piangere anche a me... ;__;

    RispondiElimina
  2. mi sà ke la mamma cercava di quelli tascabili cn solo le figure così la bimba se lo sfogliava da sola XD

    RispondiElimina
  3. Una volta tanto che trovi un bambino a cui piace leggere! Che tristezza di madre.

    RispondiElimina
  4. Però anche tu! Mica vorrai che la mamma la illuda vero? Con i tempi che corrono è meglio una sana disillusione che poi i sogni fanno male! (Me la ritroverò in libreria fra qualche anno a leggere il Mein kampf sta bambina? Mah...)

    RispondiElimina
  5. Eh sì, povera bambina, con una mamma così come esempio!

    RispondiElimina
  6. Adoro il tuo blog! Ogni volta mi sento un pò giù, queste esperienze di pazzi vari mi fanno tornare il buon umore :) ti aggiunto ai miei preferiti!! Ti ho trovata tra i preferiti di Nily, ero curiosa e adesso ho capito come mai sei fra i preferiti - fantastico blog!
    Baci!

    RispondiElimina
  7. @Hilary grazie, sei carinissima!! :)

    RispondiElimina
  8. Per fortuna la bimba, vista la presunta età, presto imparerà a leggere e allora sarà "libera" di aprirsi la mente da sola perchè se aspetta mammina...

    ImpiegataSclerata

    RispondiElimina
  9. Ecco.... così si invoglia a far leggere i figli.... Ma povera figlioletta XD

    RispondiElimina
  10. MIO DIO !
    potevi offrirti di tenere la bimba in negozio <3

    RispondiElimina
  11. ma che peccato! ricordo con tenerezza le sere passate a farmi leggere interi capitoli di romanzi da mia madre: lei non voleva che leggessi di sera perché era convinta che mi peggiorasse la miopia, ma mi ha letto davvero di tutto! Cosa si perdono queste due...

    RispondiElimina

Affarino

Cliente: "Salve, prendo questi due libri" Io: "Benissimo" Cliente: "Senta, potrei chiederle un favore?" Io:...