martedì 20 marzo 2018

La setta dei librai

Cliente: "Buonasera, vorrei I fratelli Karamazov"
Io: "Un attimo che controllo... Mi dispiace, lo abbiamo terminato"
Cliente: "Ma come! Non è possibile che non avete un classico così importante!"
Io: "Eh infatti solitamente lo teniamo, ma per l'appunto abbiamo venduto ieri l'ultima copia... L'ho già riordinato, ma essendo oggi sabato, fino alla prossima settimana non rientra"
Cliente: "Vabbè, comunque è uno scandalo che non lo avete. Sa se c'è un'altra libreria da queste parti?"
Io: "Sì, è in via XXX"
Cliente: "Ah, ottimo. E lì ce l'avranno il libro?"
Io: "Ehm, guardi, non ne ho idea, dovrebbe chiedere a loro!"
Cliente: "Ma come, non siete in contatto?"

Certo! Come no? Esiste una loggia segreta di tutti i librai del mondo... Essi sanno tutto... 



Nessun commento:

Posta un commento

Favole

Cliente: "Buongiorno, vorrei un libro di favole per il mio nipotino" Io: "Benissimo signora, quanti anni ha il bimbo?" ...