giovedì 21 novembre 2013

Affinati & malfidati

Cliente: "Sto cercando un libro di Eraldo Affinati, s'intitola Gli ultimi saranno i primi"
Io: "Mi dispiace signora, ma non mi risulta che Affinati abbia pubblicato un libro con questo titolo"
Cliente: "Ma come no, è l'ultimo uscito!"
Io: "Veramente l'ultimo uscito è Elogio del ripetente"
Cliente: "Ma no, che dice, non è possibile! L'ho visto l'altro giorno su Rai 3"
Li odio quando fanno così... Perché non si fidano mai? Sfatiamo questo mito che noi librai siamo cattive persone che cercano di dare alla gente i libri sbagliati...

link alla puntata di "Pane Quotidiano" del 18/10/2013

3 commenti:

  1. Perché qualcuno ha messo in testa alla gente questa grande stupidaggine che "il cliente ha sempre ragione".
    :)

    RispondiElimina
  2. Ma tu devi capire che è dalla tv che escono le grandi verità, voi librai non potete competere

    RispondiElimina

Favole

Cliente: "Buongiorno, vorrei un libro di favole per il mio nipotino" Io: "Benissimo signora, quanti anni ha il bimbo?" ...