lunedì 19 ottobre 2015

Dizionari impossibili per clienti incontentabili

Cliente 1: "Salve, vorrei un dizionario d'italiano"
Io: "Certo, come lo vorrebbe? Ce ne sono vari tipi"
Cliente 1: "Il più piccolo di tutti"
Io: "Ecco a lei, questo è il formato più piccolo che abbiamo"
Cliente 1: "Ma è scritto piccolissimo! Non si legge niente, non lo voglio"

Mi dispiace, ma dizionari di piccolo formato scritti in carattere grande non li hanno ancora inventati! Però esistono degli utili aggeggi chiamati occhiali... Potrebbe provare a usarli...

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Cliente 2: "Avete dizionari d'italiano?"
Io: "Certo, ne abbiamo diversi, quale preferisce?"
Cliente 2: "Mah non so, è per mia figlia"
Io: "Che classe fa la bambina?"
Cliente 2: "Quinta elementare"
Io: "Allora le consiglio un formato medio, così lo potrà usare anche nei prossimi anni"
Cliente: "Ah ma non importa! Mi basta che costi meno di 10 euro"

Ci tiene proprio all'istruzione di sua figlia...

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Cliente 3: "Vorrei un dizionario d'inglese"
Io: "Ha delle preferenze?"
Cliente: "Dev'essere tascabile"
Io: "Ecco, abbiamo questi"
Cliente 3: "No vede, non vanno bene: non mi entrano in tasca"

Come dargli torto? Se non entra in tasca, non è tascabile!




4 commenti:

  1. Un dizionario elettronico probabilmente sarebbe stato la risposta a tutti e tre i problemi XD

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  2. ...poi uno dice-dice...
    ma che si assassini la gente, è anche normale, no?

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Favole

Cliente: "Buongiorno, vorrei un libro di favole per il mio nipotino" Io: "Benissimo signora, quanti anni ha il bimbo?" ...