lunedì 26 maggio 2014

Un sabato pomeriggio di normale amministrazione

Cliente: "Vorrei regalare un libro a un ragazzo di 20 anni, mi può aiutare?"
Io: "Volentieri, su che genere?"
Cliente: "In che senso?"
Io: "Che genere di libro pensava di regalare... Tipo un romanzo, un saggio, un libro fotografico..."
Cliente: "Mah, veramente non ne ho idea! Speravo me lo dicesse lei!"

Evviva le idee chiare!

--

Cliente: "Scusi, lei lavora qui?"

Chi, io? Macché! Passavo di qui, non sapevo che fare e per caso mi sono messa seduta a questo pc dietro al bancone... 

--

Ore 19.25. Cinque minuti alla chiusura.

Cliente: "Senta, potrebbe dirmi al volo se avete uno di questi libri? Mi serve subito, devo fare un regalo"

E mi porge un tablet con una lista di circa 200 titoli.... Ma veramente pensa che in 5 minuti io possa cercarli tutti?! (Per fortuna mi è caduto l'occhio su un paio a caso che sapevo essere disponibili, se non altro era di poche pretese!)

Nessun commento:

Posta un commento

Favole

Cliente: "Buongiorno, vorrei un libro di favole per il mio nipotino" Io: "Benissimo signora, quanti anni ha il bimbo?" ...