lunedì 16 marzo 2015

Smemorandum

Cliente: "Ciao senti sto cercando un libro... Non mi ricordo né il titolo né l'autore, ma ti posso dire la trama: parla del rapporto tra un padre e suo figlio"

Ma certo! Facile, anzi facilissimo! Ci saranno giusto quei due o tremila libri incentrati su questo argomento, no? Io proprio non riesco a comprendere per quale oscura ragione non riuscite a segnarvi il titolo che  cercate su un foglietto, sul cellulare, sull'avambraccio, o dove diavolo volete, anziché andare in libreria a chiedere cose a casaccio >:(


5 commenti:

  1. aaaaaaaaaabbé, certo che è chiarissimo! X°D

    alla fine si è capito quale libro fosse?

    RispondiElimina
  2. Oddio, questo succede anche a me... magari non volevo andare in libreria, poi ci passo davanti e mi ritorna in mente che volevo leggere quel certo libro di cui ho dimenticato tutto... :-)

    RispondiElimina
  3. Una variante del nostro grande classico in biblioteca: "vorrei un libro di teoria. No non so l'autore. No non so il titolo. No non so l'argomento specifico. No non so se ce l'avete. Però dai, è quello con la copertina verde"

    RispondiElimina

Favole

Cliente: "Buongiorno, vorrei un libro di favole per il mio nipotino" Io: "Benissimo signora, quanti anni ha il bimbo?" ...