mercoledì 28 dicembre 2011

I vecchi

Momento di innaturale calma pre-natalizia, nessuno in negozio. Nemmeno il tempo di fermarsi un attimo per riprendere fiato, che entrano 2 vecchi, un uomo e una donna. Visto che sono entrati nello stesso momento penso che siano insieme, ma mi sbaglio...

Io: "Buongior..."
Vecchia: "Signorina, deve servire prima me perché ho fretta e ho lasciato la macchina in mezzo!"
Vecchio: "Guardi che anch'io ho fretta! E anch'io ho la macchina in mezzo! Deve servire prima me!!"

La vecchia risponde con uno sguardo assassino, oddio ora lo uccide!
Io e il titolare siamo allibiti. Temendo una lotta mortale tra anziani, decidiamo di intervenire:
"Beh signori non c'è problema, siamo in due perciò vi possiamo servire entrambi"

Poi ovviamente sono stati un'ora a scegliere... Alla faccia della fretta!

9 commenti:

  1. O_o ...menomale che eravate in due altrimenti erano ancora a litigare su chi era primo!!!!

    RispondiElimina
  2. Ma è sempre così, quando mai? Quando lavoravo in negozio con mia madre, e ci capitavano vecchi che avevano tutta questa fretta allucinante (a ottant'anni, ma dove dovrai mai andare così urgentemente?) mia madre si chiedeva spesso se avevano bambini da allattare... Una volta a una particolarmente estenuante l'ha proprio chiesto! Però come risultato si è calmata subito... ;)

    RispondiElimina
  3. @Nily: già! tremendi!!
    @Fiona: bella la risposta di tua madre, se mi ricapita l'occasione la sfrutto :D

    RispondiElimina
  4. ImpiegataSclerata28 dicembre 2011 20:53

    Dovevate lasciarli discutere a morte su chi c'era prima e chi c'era dopo. Sarebbero stati 2 in meno in giro a fare danni. ^__^

    RispondiElimina
  5. Ahahahah! meno male che non avevano il bastone.. ^^'''

    RispondiElimina
  6. @Impiegata: in effetti hai ragione :D
    @Nyu: già ahahah :D

    RispondiElimina
  7. Me lo vedo, Mortal Kombat con personaggi ottuagenari XDD

    RispondiElimina
  8. non farmi parlare, NON FARMI PARLARE, dei vecchi...

    RispondiElimina
  9. simpaticissimi...potevi farli fidanzare tra loro...

    RispondiElimina

E-book

Al telefono. Io: "Libreria XXX, buonasera" Cliente: "Sì buonasera, vorrei un'informazione. Sto cercando il libro ZZZ, ...