martedì 20 dicembre 2011

De gustibus

Cliente: "Scusi, è uscito qualcosa di nuovo di Faletti?"
Io: "Sì, Tre atti e due tempi, lo trova tra le novità"
Cliente: "Ce l'ho già, me l'hanno regalato... E di Dan Brown invece?"
Io: "Dopo Il simbolo perduto non è uscito nulla di nuovo"
Cliente: "Peccato. Sa, io leggo solo questi due autori, il resto non m'interessa."

Ah beh, contento te...

12 commenti:

  1. Be' dai, un paio di libri all'anno (se e' fortunato) ci arriva a leggerli! Ma che mente ristretta che ha certa gente!

    RispondiElimina
  2. Gh. Dev'essere difficile evitare che il proprio viso di trasformi in una smorfia di frustrazione...

    RispondiElimina
  3. Questa chiusura mentale di fedeltà al proprio autore preferito mi fa ridere. Anche io mi fiondo in libreria non appena c'è un nuovo titolo di Leslye Lokko ma non per questo leggo un libro ogni due anni... Che gente...
    Robi

    RispondiElimina
  4. Carissimo blogger,
    mi chiamo Guido Garau e sono un giornalista di Cagliari.
    Ti scrivo perché ho navigato con attenzione nel blog che gestisci (congratulazioni!) e vorrei farti la seguente proposta.

    Attualmente sono impegnato in qualità di coordinatore e redattore delle pagine Tiscali Regioni, (ad esempio su http://notizie.tiscali.it/regioni/sardegna/ )

    Vorrei proporti una collaborare con Tiscali – in qualità di opinionista - nelle pagine della tua regione.

    La collaborazione, ti anticipo, è a titolo gratuito, ma potrebbe darti numerosi vantaggi che ti elencherò.
    A noi servirebbe avere opinioni dalla regione. Sarebbero pubblicate nella colonna dei "blogger". Per farlo potrei utilizzare semplicemente i più recenti post del tuo blog, pubblicandoli come opinioni firmate da te o anche dai tuoi collaboratori.

    Cosa otterresti in cambio? Un’enorme visibilità: Tiscali è un portale molto radicato e noi potremmo dare un link diretto al tuo blog.
    Considera che non dovreste aumentare la mole di lavoro da momento che noi potremmo pubblicare gli articoli già presenti sul sito (ma se vorrai, naturalmente, sarai anche libero di inviare qualche notizia, commento o editoriale nuovi su argomenti di tuo particolare interesse).
    Il vantaggio che ne otterrebbe il vostro lavoro, come ti dicevo, sarà quello di moltiplicare le page view del sito e di avere un grande ritorno di “pubblicità”.
    Cosa ne pensi? Se sei interessato non esitare a contattarmi.
    Confidando in un tuo riscontro ti ringrazio e ti saluto
    Guido

    RispondiElimina
  5. Eh beh, come non capirlo... C'è solo da sperare che uno dei due non decida di smettere di scrivere, se no come farà questo poveretto?

    RispondiElimina
  6. concordo con voi, trovo che circoscrivere le proprie letture solo ad alcuni autori (di bestseller, oltretutto) sia alquanto limitante :(

    RispondiElimina
  7. Davvero un fan sfegatato!!
    Però sinceramente a me non piacerebbe avere un fan così ottuso...! ;)

    RispondiElimina
  8. Che tristezza limitare la propria lettura solo a due autori... la letteratura è piena di bei libri e bravissimi scrittori, come si fa a non voler andare oltre? BAH!

    RispondiElimina
  9. hahhahahahahaha avrei tanto voluto assistere a questa scena !!! Che tipo :D ps: tienici informato su un eventuale ritorno di questo "lettore accanito" ;)

    RispondiElimina

Favole

Cliente: "Buongiorno, vorrei un libro di favole per il mio nipotino" Io: "Benissimo signora, quanti anni ha il bimbo?" ...